- Petra PT4943BLNVDEEU7 - Macchina per dolcetti compatta 3 in 1, ciambelle deliziose, cake pop e waffle, macchina per waffle e dolcetti, piastre rimovibili facili da pulire, 650 W, blu pastello3-IN-1: Crea mini Dolcetti - waffle, lecca-lecca a forma di ciambella e doughnuts con un sistema di riscaldamento potente da 650 W per riscaldare in modo uniforme su entrambi i lati. SICUREZZA EXTRA: Con piedini antiscivolo per fornire una presa extra e impedire lo scivolamento, rivestimento antiaderente privo di PFOA, indicatori di alimentazione e involucro resistente al calore per proteggere contro le ustioni. 650 W: Riscaldamento veloce con un tempo di preriscaldamento di 3 minuti per preparare deliziose leccornie in pochi minuti, cotte in modo uniforme su entrambi i lati. SALVASPAZIO: La macchina per waffle misura 15 x 24 x 11 cm e può essere archiviata in orizzontale o verticalmente per una facile conservazione compatta. PIASTRE RIMOVIBILI: La macchina per waffle dispone di piastre rimovibili per passare tra i 3 trattamenti e per pulire facilmente quando si è concluso.
- Petra PT5419NGRVDE Macchina per waffle a stecco - Piastra antiaderente per waffle, 520 W, 4 waffle, preriscaldamento in 3 minuti, compatta, facile da pulire, verde pastello, spie accesa/prontaLa macchina per waffle Petra cuoce fino a 4 waffle a stecco per volta ed è perfetta per spuntini veloci, colazione e dessert. La piastra antiaderente, facile da pulire, consente di rilasciare facilmente i waffle per decorarli con cioccolato, frutta, praline o sciroppo. Questo compatto accessorio per snack si ripone facilmente dopo l'uso, mentre il design verde pastello aggiunge un tocco di colore a ogni cucina. Grazie al preriscaldamento in 3 minuti e alle spie di alimentazione/pronta all'uso, questa piastra da 520 W crea waffle in modo facile e veloce. Nell'ottica di costruire un futuro ecosostenibile per i clienti e il pianeta, Petra pianta un albero per ogni prodotto acquistato.
Il waffle – uno dei pochissimi dolci francesi davvero conosciuto nel mondo – è uno squisito dolce a cialda molto simile al famosissimo pancake. In passato questo dolce veniva preparato soprattutto per la festa della Candelora e del Martedì Grasso e serviva come augurio di buona fortuna.
Ecco perché tradizionalmente le piastre per waffle sono spesso presenti come dono di nozze! Insomma è un dolce davvero molto famoso. Date un’occhiata a quest’articolo per scoprire tre idee di waffle da leccarsi i baffi… E ricordatevi che avete bisogno di una piastra per waffle se volete stupire i vostri cari e i vostri amici!
La moda: il waffle vegano
La ricetta tradizionale è piuttosto pesante e non è indicata per i vegani in quanto servono latte, uova e burro. Tuttavia è anche possibile trovare un’alternativa vegana: vi serviranno farina 00, farina integrale, zucchero di canna, lievito per dolci, olio di semi, latte di cocco e sale. Potete anche utilizzare una banana se il composto risulta troppo slegato.
In cucina bisogna osare: il waffle salato
I waffle nascono come dolci, ma è anche possibile preparare dei waffle salati da leccarsi i baffi! Negli Stati Uniti i waffle sono spesso serviti con il pollo fritto… Sembra una ricetta un po’ strana, ma in realtà è davvero molto buona.
Potete anche servire i vostri waffle con un uovo in camicia o con dell’avvocado se volete essere un po’ originali. Altrimenti potete pensare ai classici accompagnamenti: formaggio e salumi!
Il classico: il waffle dolce
Il dolce tradizionale è davvero molto buono, anche se un po’ pesante. Potete anche cercare di renderlo un po’ più leggero sostituendo per esempio il burro con lo yogurt greco, il latte intero con quello di cocco e la farina 00 con farine più leggere.
Da leggere: la grattugia migliore del 2021.
Da guardare…
… anche se il video è in inglese!