Quali sono le caratteristiche della piastra di un ferro da stiro?

  • Rowenta DW4320 Ferro da Stiro, Getto Vapore 160 g/min, Piastra AntiGraffio con 300 Microfori, Funzione Anticalcare, 2500 W, Acciaio Inox, Blu
    Piastra dotata della tecnologia brevettata microsteam 300 con oltre 300 micro-fori, per una diffusione del vapore ottima Funzione anticalcare che consente di mantenere inalterati nel tempo l'efficacia del vapore e i risultati di stiratura La funzione vapore verticale facilita l'applicazione del vapore su capi delicati e di grandi dimensioni Punta di precisione per una stiratura agevole che consente di rimuovere le pieghe anche nelle zone difficili Protezione antigoccia per una biancheria senza macchie Funzione anticalcare Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi può presentare residui d'acqua
  • Russell Hobbs 25090-56 Ferro da Stiro One Temperature, Piastra in Ceramica, 2600 W, 0.35 Litri, 1 Decibel, Plastica, Rosso
    Colpo di vapore da 210 g Vapore continuo da 50 g Vapore variabile e vapore verticale Serbatoio dell’acqua da 350 ml Auto-spegnimento in 3 posizioni Sistema anti-goccia, self-clean e anticalcare Cavo da 3m Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi può presentare residui d'acqua
  • Ferro Arricciacapelli, Culwad Bigodino Capelli Ferri Intercambiabili, Temperatura Regolabile 150°C - 210°C, Piastra Arricciacapelli con Bacchette Rivestite in Ceramica Tormalina (3 in 1)
    3 barili intercambiabili per tutti i riccioli: senza sforzo intercambia le bacchette e ottenere acconciature virtualmente infinite con onde voluminose, riccioli pieni o arricciature più stretti; scegliere tra cono 0.3 - 0.71 in, cono 0.71 - 0.98 in, cilindro 0.98 in e ottenere il tuo aspetto desiderato. Intercambiabile: Il set di ferro da stiro curling ha cinque diversi barili di ferro curling intercambiabili che scattano nel manico. L'impugnatura ha una caratteristica di blocco, quindi non dovete preoccuparvi del fatto che il barile si esca durante l'utilizzo. Temperatura regolabile: Il corredo di capelli ha riscaldato rapidamente e facilmente. Il barile può riscaldarsi entro 60 anni. E c'è un pulsante che regola la temperatura da 1 a 2. Il più forte e durevole: il set di bacchette curling è realizzato in rivestimento di alta qualità PTC + ceramica per barile, materiale PET per manico, La spina standard UE e il cavo sono certificati UL. Garanzia: Tensione doppia 110-240V, si prega di essere informati che abbiamo 12 mesi di garanzia e 60 giorni garanzia di rimborso.
  • Duronic SI2 Mini Ferro da Stiro – Ferro da Viaggio a Vapore 375 W – Serbatoio 50 ml – Steamer Portatile con Spazzola e borsello da Viaggio Inclusi – Ferro a Vapore per lavori di Cucito, Quilting
    Il ferro da viaggio Duronic SI2 misura 13,5 x 7,6 x 7,8 cm e pesa solamente 762 g, facilitando così l’utilizzo durante la stiratura. Dispone di tre diversi livelli di calore, regolabili in tramite una manopola, e di un serbatoio da 50 ml per la funzione vapore. Con il ferro è incluso una spazzola, con cui è possibile trattare tessuti delicati. Ulteriori accessori sono una borsa di stoffa e un misurino. Il cavo misura 1,9 m. Con una potenza pari a 375 W, il ferro ha sufficiente energia per eliminare rapidamente le pieghe dai vestiti stropicciati. La comoda manopola posizionata sopra il ferro permette di impostare la temperatura tra 65 °C a 230 °C. La temperatura minima è adatta per tessuti sintetici, la temperatura media per tessuti delicati in seta e lana e il terzo è adatto per cotone e lino resistenti al calore. Il serbatoio del ferro da viaggio di 50 ml garantisce una notevole quantità di vapore per facilitare la stiratura, indipendentemente dal materiale. Il pulsante del vapore è posizionato sopra il ferro, in modo da migliorare l’ergonomia del prodotto. Il vapore viene emesso da 4 diversi punti, il che rende la stiratura semplicissima. Non tutti gli alberghi offrono un ferro da stiro e il mini ferro da viaggio è perfetto per i tuoi viaggi d’affare o in famiglia. Il ferro SI2 può facilmente viaggiare con te. Questo ferro da stiro può essere utilizzato per vari scopi, come lavori di cucito e quilting. Il cavo di alimentazione misura 1,9 m, il che rende il prodotto ancora più facile da utilizzare. Dopo l’utilizzo basta riavvolgere il cavo intorno alla maniglia e può essere riposto. Sono inclusi una spazzola per vestiti, che può essere fissata sotto la piastra e utilizzare il ferro come ferro verticale. Un piccolo misurino è incluso nella fornitura per facilitare il riempimento del serbatoio dell'acqua. Il misurino è perfettamente adattato al serbatoio in modo che l'acqua non trabocchi. Il pratico ferro da stiro si ripone al meglio nella borsa di stoffa in dotazione e può essere portato con te quando sei in viaggio.
  • GIMI Mobiletto Copriasse da Stiro, Telo Stiro con Elastico, Imbottito, Riflettente, Tessuto, Grigio, 112 x 60 x 0.02 cm
    Questo prodotto partecipa alla promo "Sogni d'oro con Gimi!" - scopri di più al fondo di questa pagina Copriasse 100% cotone metallizzato con imbottitura in spugna Formato Mobiletto stiro Fissaggio con clip fermacorda Dimensione massima piano stiro 101 x 49 cm Le dimensioni effettive della copertina nella sua interezza: 112 x 60 cm La confezione può variare.
  • Nuncas Decalcificante Liquido per Caffettiere - 250ml
    Prodotto: È un prodotto disincrostante per sciogliere in tutta sicurezza il calcare che si deposita nel serbatoio dell’acqua e nei filtri delle caffettiere e delle macchine per il caffè espresso Caratteristiche: In grado di liberare velocemente gli ugelli dei filtri e permettere così all’acqua di filtrare correttamente attraverso la polvere di caffè. Prodotto non profumato Formula: A base di acido, si risciacqua totalmente senza lasciare residui; non intacca le componenti plastiche come guarnizioni o tubature Come Si Usa: (le dosi sono riportate in etichetta). *Per maggior dettagli vedete Dettaglio Prodotto" Consigli: Trattamento per la caffettiera o macchina del caffè almeno una volta all’anno, o quando il caffè comincia a perdere sapore e la polvere nel filtro risulta inumidita in modo disomogeneo

La piastra è l’elemento del tuo ferro da stiro che va direttamente a contatto con i capi. Ecco perché dovrai sceglierla con cura, soprattutto se hai intenzione di stirare abiti e tessuti più delicati!

Piastra e prestazioni

Per valutare la piastra di un ferro da stiro, devi tenerne in considerazione la forma, il materiale e la posizione dei fori da cui viene erogato il calore.

Per quanto riguarda il materiale, esso influenza la velocità e la scorrevolezza del feto da stiro. Ci sono diversi materiali, alcuni più resistenti all’usura, altri più maneggevoli. L’acciaio è sicuramente il più resistente, anche facile da pulire e che garantisce una distribuzione uniforme del calore.

Sono però ormai molti i modelli di ferro da stiro che presentano una piastra in teflon. Quest’ultima è sicuramente economica, ma meno resistente all’usura. Per quanto riguarda l’alluminio, si rivela perfetto per i lavori di precisione, ma al tempo stesso è meno scorrevole. Infine la ceramica, molto diffusa nei modelli più recenti.

Passando alla forma, il design dipende molto alle tue esigenze d’uso. Una piastra larga ma dalla punta corta, ad esempio, può essere usata per stirare capi più semplici. Se invece lavori con tessuti più delicati, hai sicuramente bisogno di un ferro da stiro dalla piastra più allungata e sottile.

La conformazione dei fori va invece ad influenza la distribuzione del calore. Essa, ovviamente, deve risultare omogenea, ma al tempo stesso garantire una certa scorrevolezza del punto da stiro. Ci sono modelli che ti permettono di concentrare all’occorrenza il vapore in punta, così da garantire una precisione maggiore in spazi stretti, come ad esempio fra i bottoni di una camicia o di un pantalone!

Insomma, come al solito tutto dipende dalle tue esigenze d’uso.

Con la giusta piastra, il tuo nuovo ferro da stiro si rivelerà prefetto per le tue esigenze d’uso! Per fortuna, il mercato propone davvero tante soluzioni diverse.

Leggi anche: Qualisono gli accessori di un estrattore di succo?