- RIJPEX Ferri da Stiro a Vapore con Potente Vapore ad Alta Temperatura, Riscaldamento rapido, Doppia decalcificazione e sterilizzazione, Piastra in Ceramica Liscia, Pieghevole e a Parete Black1. Alta potenza e vapore potente: il nostro ferro è dotato di un potente motore da 1800 W che si riscalda rapidamente e fornisce vapore forte e stabile per una rimozione delle rughe efficiente ed efficace. Ideale per la movimentazione dei tessuti più resistenti. 2. Doppia decalcificazione e igienizzazione - Con le innovative doppie funzioni di decalcificazione e igienizzazione del nostro ferro, puoi garantire che i tuoi vestiti non solo siano privi di pieghe, ma anche privi di batteri e allergeni. Rimani fresco e igienico ad ogni utilizzo. 3. Piastra in ceramica liscia: la piastra in ceramica scivola facilmente sui vestiti, garantendo un'esperienza di stiratura fluida e senza interruzioni. Di' addio a impigliamenti o graffi sui tuoi vestiti: i nostri ferri non lasceranno alcun segno. 4. DESIGN COMODO E MULTIFUNZIONALE - I nostri ferri da stiro sono progettati pensando alla praticità. Può essere piegato per riporlo facilmente o appeso al muro, risparmiando spazio prezioso nella tua casa. La caratteristica pieghevole lo rende perfetto anche per i viaggi. 5. Eccellente servizio post-vendita: ci impegniamo a fornire la migliore esperienza al cliente. I nostri ferri sono dotati di barre di supporto durevoli, protezione resistente al calore e comode impugnature ergonomiche per un uso prolungato
- EDLE Panno da Stiro, Tessuto a Rete in Tessuto da Stiro, Rete da Stiro Resistente al Calore, ASSE da Stiro for Evitare Danni da Stiratura (Size : 1 PCS)Ironing Protector può proteggere efficacemente i tuoi vestiti dai danni durante la stiratura. I vestiti non si sfilacciano senza distorsioni. I panni da stiro sono realizzati in poliestere, resistente al calore, e la rete consente il passaggio del vapore e del calore. Il panno da stiro è riutilizzabile a lungo e misura 90x40 cm for adattarsi a tutti i tipi di vestiti. La rete trasparente permette di vedere quale parte del capo è stata stirata for una migliore protezione. Puoi immergere o sciacquare il panno in acqua. Dopo il lavaggio, attendere che si asciughi prima di piegarlo e riporlo.
La piastra è l’elemento del tuo ferro da stiro che va direttamente a contatto con i capi. Ecco perché dovrai sceglierla con cura, soprattutto se hai intenzione di stirare abiti e tessuti più delicati!
Piastra e prestazioni
Per valutare la piastra di un ferro da stiro, devi tenerne in considerazione la forma, il materiale e la posizione dei fori da cui viene erogato il calore.
Per quanto riguarda il materiale, esso influenza la velocità e la scorrevolezza del feto da stiro. Ci sono diversi materiali, alcuni più resistenti all’usura, altri più maneggevoli. L’acciaio è sicuramente il più resistente, anche facile da pulire e che garantisce una distribuzione uniforme del calore.
Sono però ormai molti i modelli di ferro da stiro che presentano una piastra in teflon. Quest’ultima è sicuramente economica, ma meno resistente all’usura. Per quanto riguarda l’alluminio, si rivela perfetto per i lavori di precisione, ma al tempo stesso è meno scorrevole. Infine la ceramica, molto diffusa nei modelli più recenti.
Passando alla forma, il design dipende molto alle tue esigenze d’uso. Una piastra larga ma dalla punta corta, ad esempio, può essere usata per stirare capi più semplici. Se invece lavori con tessuti più delicati, hai sicuramente bisogno di un ferro da stiro dalla piastra più allungata e sottile.
La conformazione dei fori va invece ad influenza la distribuzione del calore. Essa, ovviamente, deve risultare omogenea, ma al tempo stesso garantire una certa scorrevolezza del punto da stiro. Ci sono modelli che ti permettono di concentrare all’occorrenza il vapore in punta, così da garantire una precisione maggiore in spazi stretti, come ad esempio fra i bottoni di una camicia o di un pantalone!
Insomma, come al solito tutto dipende dalle tue esigenze d’uso.
Con la giusta piastra, il tuo nuovo ferro da stiro si rivelerà prefetto per le tue esigenze d’uso! Per fortuna, il mercato propone davvero tante soluzioni diverse.
Leggi anche: Qualisono gli accessori di un estrattore di succo?