Di cosa è rivestita una piastra per capelli?

La piastra per capelli contiene a sua volta due placche, ovvero le piastre che conducono il calore. Esse devono disporre di un rivestimento apposito, così da non comportare alcuno stress termico!

Rivestimento e sicurezza

Queste piastre riscaldate sono anche conosciute come placche. L’obiettivo dei produttori è quello di evitare che le placche della tua piastra per capelli possano portare dello stress termico alla tua chioma. In genere il materiale più usato è la ceramica, che permette una distribuzione uniforme del calore e risulta scorrevole su tutti i tipi di capello.

Un altro rivestimento analogo è la tormalina, che rende automaticamente la piastra per capelli più robusta e ha un’azione ionizzante, ovvero contrasta il fastidioso effetto crespo.

Ci sono molti modelli di piastra per capelli, inoltre, che dispongono di un rivestimento in titanio. Si tratta di un materiale molto leggero ma robusto al tempo stesso, ed è soprattutto ipoallergenico e non causa prurito o fastidio al cuoio capelluto.

Nei modelli di piastra per capelli più moderni, comunque, si tendono a preferire delle alternative considerate spesso più naturali. Fra di esse vi sono la cheratina, l’olio di argan, la perla e persino le proteine della seta. Questi materiali non hanno un’azione ionizzante e vengono spesso comunque associati alla ceramica, affinché la piastra per capelli sia comunque robusta.

Al tempo stesso, questi materiali idratano i capelli e spesso rilasciano un buon profumo sulla tua chioma. Se non soffri molto di capelli crespi, quindi, queste rappresentano delle alternative molto interessanti, nonostante il loro prezzo sia spesso un po’ più alto di una normale piastra per capelli in ceramica o tormalina. Se utilizzo la piastra per capelli tutti i giorni e cerchi una soluzione per capelli protetti e brillanti, allora le proteine della seta e il rivestimento in perla saranno perfetti!

Grazie al giusto rivestimento, la tua piastra per capelli può non solo acconciare ma anche coccolare la tua chioma. In questo modo, otterrai sempre un’acconciatura perfetta senza stressare i tuoi capelli.

 

Che cos’è un hard-disk esterno?