Caratteristiche del tostapane

Quando decidete il design del tostapane che desiderate, dovreste prendere in considerazione due aspetti: la dimensione dello spazio del bancone che avete a disposizione e se volete un tostapane a due o quattro fette. Entrambe sono una questione di gusti e preferenze, naturalmente, ma lo spazio occupato dal tostapane e il vostro spazio disponibile sul bancone sono comunque considerazioni importanti a cui dovete assolutamente pensare prima di finire e acquistare il primo tostapane che vedete. Altrimenti, potreste rimanere a corto di spazio sul bancone o trovare che il vostro tostapane non soddisfi le vostre esigenze una volta che lo avrete portato a casa.

Guarda la mia recensione su TOSTAPANE DE LONGHI

Le caratteristiche

I tostapane hanno molte caratteristiche che includono: 

Capacità di fette: di solito si possono tostare due o quattro fette alla volta, con molti tostapane che contengono due fessure molto larghe che possono facilmente tostare quattro fette di pane alla volta.

Impostazioni bagel: è una caratteristica che può essere veramente preziosa per gli amanti dei bagel, ma è anche buona per tostare un solo lato di un pezzo di pane; con questa impostazione, la faccia aperta del bagel deve essere rivolta verso l’interno per avere il lato destro tostato.

Vassoi per briciole: non tutti i tostapane hanno questa caratteristica, ma possono rendere molto più facile e veloce mantenere il vostro tostapane pulito.

Impostazione scongelamento: è un’impostazione molto pratica se sei uno di quelli che congelano il pane; con un semplice gesto, i tostapane con questa impostazione scongelano e poi tostano il pane per te, rendendolo molto semplice da parte tua.

Impostazione di tostatura: quasi tutti i tostapane hanno questa impostazione; permette di tostare il pane in modo che sia chiaro o scuro come si vuole, e si può facilmente cambiare in qualsiasi momento.

Alloggiamento del tostapane: i tostapane sono solitamente alloggiati in plastica o in acciaio inossidabile, come regola generale, che influisce direttamente sul calore del tostapane stesso; se si hanno bambini piccoli si consiglia di scegliere un tostapane fatto con un esterno in plastica o un qualche tipo di acciaio che rimane freddo, che sono entrambi meno suscettibili di trattenere il calore e quindi rimangono più freschi rispetto ai tostapane che sono fatti di acciaio normale o di metallo.

Per concludere, consigliamo di cercare il tostapane che più faccia al caso vostro, considerando le caratteristiche sopra elencate. Buon appetito!

Leggi anche Il frullatore è meglio dello spremiagrumi