Asciugacapelli da viaggio, i diversi modelli.

Quante volteci è capitato di dover compiere un viaggio e non riuscire ad infilare un asciugacapelli nella valigia? Se amate avere sempre i capelli in ordine, riuscire ad adoperare un asciugacapelli in qualsiasi posto vi troviate può diventare una priorità.

Sul mercato oggi troviamo diverse case produttrici di questi apparecchi che hanno trovato il modo di assecondare le esigenze delle persone come te.

 

  • Come primo modello troviamo asciugacapelli dalle dimensioni piccolissime.

I modelli tradizionali di asciugacapelli possono risultare piuttosto ingombranti e poco pratici da trasportare durante un viaggio. Ecco perché la maggior parte delle marche presenti sul mercato ha deciso di creare modelli che arrivano ad avere dimensioni addirittura tascabili, ma cosa importante da considerare, non per questo di prodotti dalle prestazioni minori.

Come unica differenza con un ordinario asciugacapelli, un modello compatto ha una minore potenza, proprio per questo motivo, sono particolarmente indicati a chi ha i capelli corti o comunque abbastanza sottili.

 

  • Un altro modello molto pratico per essere trasportato e quindi adatto soprattutto ai viaggi è l’asciugacapelli dotato di manico pieghevole. Questa caratteristica consente di riporre il dispositivo in modo da occupare meno spazio all’interno della valigia. A differenza di modelli più compatti, quelli con il manico pieghevole sono del tutto identici a quelli tradizionali e quindi adatti anche a chi ha capelli più lunghi e spessi. Bisogna comunque prestare attenzione perché trattandosi di un modello dal manico pieghevole, quest’operazione ripetuta potrebbe rischiare di romperlo.
  • Infine, come ultimo modello da viaggio troviamo quello che può essere utilizzato a batterie. Un modello decisamente utile appunto perché trattandosi di un modello senza fili, non sarà necessario preoccuparsi della presa elettrica del paese in cui ci si sta recando, con il rischio di avere un apparecchio inutile. Una volta che le batterie sono scariche sarà sufficiente acquistarne di nuove e sostituirle. Un altro punto a favore di questi dispositivi riguarda il prezzo, infatti, gli asciugacapelli che funzionano a batterie costano in media molto meno della media, caratteristica che li rende quindi accessibili a tutti. L’unica pecca è dovuta dalla potenza, purtroppo non molto elevata, facendolo diventare un modello adatto a chi ha i capelli corti o comunque non richiede un’asciugatura complicata.

Un consiglio per i vostri spostamenti e viaggi, se pensate di recarvi in un albergo controllate che sia presente un asciugacapelli, solitamente è così, se però vi trovate in condizioni differenti sappiate che come abbiamo visto sul mercato sono presenti numerosi apparecchi che possono venirvi in aiuto per la cura ed il mantenimento dei vostri capelli. Scegliete il modello di asciugacapelli che fa al caso vostro, una volta fatto non vi resta che partire!